COMUNICATISEGNALAZIONI

MISTERBIANCO, consigliere Furia: “Le piazze non sono cassonetti della spazzatura”

Misterbianco, come ogni mattina, si risveglia in una condizione ingestibile per quanto riguarda la situazione rifiuti.

In queste immagini, vi è l’esempio dell’inciviltà, o semplicemente della mancanza d’informazione, di alcuni cittadini che incuranti delle eventuali possibili sanzioni che possono subire, per non parlare dello scempio ambientale ed estetico che commettono, continuano a gettare la propria spazzatura in posti non idonei.

Via Archimede ad angolo con via Sturzo
Piazza vittime dei bombardamenti

La nostra redazione è andata ad intervistare il consigliere comunale Gaetano Furia che ci dice la sua sulla condizione in cui versa il comune misterbianchese: “La situazione effettivamente è quella che potete vedere nelle immagini. Ogni giorno Misterbianco, indifferentemente che siano frazioni o centro, si sveglia in una situazione al limite del normale”.

Tante le segnalazioni che arrivano giornalmente alla nostra redazione, da parte di civili che chiedono un intervento drastico sulla questione rifiuti: “Spero onestamente – prosegue il consigliere Furia – che qualcosa cambi e penso proprio che dobbiamo in primis avere noi tutti più cura del nostro territorio. Ricordo, infine, ai cittadini misterbianchesi che i cestini e le piazze pubbliche non sono cassonetti della spazzatura”.

Piazza Antico Misterbianco

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio