SPORT

MISTERBIANCO, GIUSI PERCIPALLE: “CONTINUANO I FURTI AL CIMITERO, MA LE TELECAMERE DOVE SONO?”

Il presidente del comitato cittadino “La Voce di Misterbianco”, indignata per l’ennesimo scempio accaduto presso un luogo sacro e tanto caro a tutta la comunità misterbianchese, punta il dito sull’amministrazione comunale rea di non aver adempiuto alla promessa dell’installazione di telecamere di videosorveglianza che potrebbero fungere da deterrente per evitare nuovi atti vandalici o ruberie.

Quello che dovrebbe essere il luogo d’eccellenza di serenità, pace e riposo diventa sempre più spesso scenario di furti e bravate. Per qualcuno il cimitero di Misterbianco rappresenta non la sede di commemorazione dei defunti, ma un vero e proprio mercato delle pulci, da dove attingere per poi vendere.

Una miniera non d’oro, ma di rame.
Quale modo più semplice per procurarsi il prezioso metallo, se non quello di prelevarlo dalle lapidi e dai tombini? Un fenomeno in deciso aumento.
Non è la prima volta che accade e non è la prima volta che la sottoscritta in qualità di Presidente del comitato cittadino La voce di Misterbianco chiede a questa amministrazione l’installazione della videosorveglianza e prendere le opportune precauzioni, affinché ciò non accada più.

Episodi di furti di fiori, di rame, di oggettistica, si verificano purtroppo con regolarità da diverso tempo.
Sempre più esasperati, i cittadini domandano soluzioni.
Possibile che non si possa fare nulla per fermare quest’ondata di furti da parte di qualche vigliacco che sta spogliando le lapidi di fiori e vasi, i viali di tombini e rame? Possibile che non si comprenda che servono le telecamere per arginare concretamente il fenomeno?

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino “La voce di Misterbianco”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio