COMUNICATI

GIUSI LETIZIA PERCIPALLE: “Misterbianco ha bisogno della videosorveglianza”

Ennesimo caso spinoso che balza agli onori della cronaca, ennesimo atto compiuto da teppisti, ladri, malintenzionati che vedono Misterbianco come zona da depredare, da vandalizzare; ennesima auto distrutta per divertimento o per cercare di guadagnare pochi euro.

L’inciviltà di questi individui deve essere fermata, bloccata in tempo; affinché non possano più delinquere o quanto meno, capire che Misterbianco è una zona sicura.

Un potenziale deterrente sarebbe la videosorveglianza per le vie del Comune e di questo tratta il comunicato di Giusi Letizia Percipalle, presidente del Comitato Cittadino La Voce di Misterbianco.

“Ancora atti di vandalismo in città, e come ogni notte a subirne i danni, i proprietari di alcune vetture parcheggiate in zona Milicia.
Decine le segnalazioni pervenute al comitato cittadino La voce di Misterbianco.

I vandali, nella notte, rompono cofani e parabrezza di alcune auto parcheggiate nella via, saccheggiano il loro interno, rompono i vetri, graffiano le fiancate, furti di autovetture.
La denuncia ai Carabinieri è partita, oggi, dopo le prime ore del mattino.
Nella speranza che, valutando la video sorveglianza disponibile, vengano rintracciati i responsabili.
Serve, come da anni porta avanti la sottoscritta, in qualità di Presidente del Comitato cittadino, un progetto di video sorveglianza con telecamere.
Inoltre, predisponendo una Centrale Operativa per la Polizia Municipale, dove verranno collegati tutti i varchi delle telecamere. In questo modo, anche i cittadini potranno dotarsi di telecamere private, con la possibilità di collegarle al circuito della centrale. Il tutto svolto seguendo le normative della privacy, al il fine di aumentare la sicurezza dei cittadini.
Solo così e con la fondamentale collaborazione dei cittadini, si potranno risolvere queste problematiche presenti in città”.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio