ATTUALITA'

Carnevale di Misterbianco: I più bei costumi in mostra

Ieri sera si è svolto il Defilé dei costumi più belli di Sicilia: in via Gramsci nella passerella approntata dal Comitato hanno sfilato una rappresentanza dei costumi che avevamo già visto la scorsa domenica.

La sfilata ha preso il via con la presentazione dei più bei costumi del gruppo “La Follia” che ha presentato i propri “migliori dolci” al pubblico intervenuto per l’occasione.

Successivamente è stata la volta dei costumi del gruppo “The Carnival Mask” che ha fatto sfilare i propri migliori costumi che presentano alcuni Stati dell’America. Parecchio significativo il costume che rappresenta l’Amazzonia con tutte le contraddizioni che purtroppo siamo abituati a vedere: la foresta lussureggiante che fa da contraltare alle devastazioni e agli incendi.

Dopo hanno raggiunto la passerella i costumi del gruppo “La Burla” che hanno presentato la storia di “Aladin” con Re e Regine, Principi e Principesse, buoni e cattivi e tanto di Genio della lampada.

Il gruppo “La Smorfia” ha presentato, dopo, “La danza nel mondo” con costumi che hanno fatto vivere alcune tra le danze più significative: dal can-can che si balla al Moulin Rouge di Parigi, alla danza delle spade, alla danza di mezzanotte con scarpetta persa nelle scale e tanto di principe azzurro, alle ballerine di Degas. Al flamenco.

Ha chiuso la sfilata il gruppo “New Ange” che ha presentato le “Mille e una notte”. A partire da Shahrazà che racconta le fiabe al re e poi alcuni protagonisti delle storie: fate buone e streghe cattive, Alì Babà e tanti altri protagonisti.

A condurre la serata, in diretta su TRM canale 13 DDT sono stati Eliana Chiavetta e Ruggero Sardo.

A conclusione della serata è intervenuto Cristiano Malgioglio, applauditissimo dal pubblico presente in via Gramsci. L’artista siciliano ha coinvolto il numeroso pubblico intervenuto facendo interagire nelle canzoni presentati e facendolo ballare con i motivi allegri presentati.

Show More

Related Articles

Back to top button