ATTUALITA'

Azione Cattolica Diocesi di Catania:Prima adunanza del nuovo Consiglio Diocesano

Lo scorso 21 Febbraio, presso la sede diocesana dell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Catania, in Piazza Maiorana, si è riunito il Consiglio Diocesano neo eletto nell’assemblea elettiva dello scorso 16 Febbraio 2020.

Presenti quasi tutti i consiglieri eletti, all’ordine del giorno vi era la designazione della terna di nomi da proporre all’arcivescovo per la nomina del nuovo presidente diocesano dell’associazione per il triennio 2020-2023.

Dopo la recita dei vespri presieduta dall’Assistente diocesano unitario dell’Azione Cattolica, Mons. Salvatore Genchi, e una sua breve riflessione, si è proceduto allo svolgimento dell’ordine del giorno.

È stato costituito un seggio elettorale composto da Giuseppe Cavallo, presidente, Nino Zadnic segretario e Agata Caudullo, scrutatore.

Si è proceduto quindi alle votazioni.

Alla prima votazione, a scrutinio segreto, è stato designato Tony Bonaventura che ha ottenuto la richiesta maggioranza qualificata degli aventi diritto.

Alla seconda votazione è stato designato Gaetano Gatto, sempre con la maggioranza qualificata.

Alla terza, nessun aderente ha ottenuto la maggioranza qualificata, e alla quarta votazione si è avuta la designazione di Lorenza Caramella che assieme agli altri due nomi verrà proposta all’arcivescovo per la nomina del nuovo presidente diocesano dell’associazione.

In attesa della nomina, il consiglio diocesano è stato rinviato a data successiva per l’elezione della presidenza diocesana.

Show More

Related Articles

Back to top button