Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
COMUNICATI

MISTERBIANCO – PIANO REGOLATORE GENERALE: IL VERGOGNOSO RITARDO DELLA REGIONE SICILIANA

Riportiamo di seguito il comunicato che è stato pubblicato nella pagina facebook di Nino di Guardo.

“È di questi giorni la notizia che la Regione, svegliatasi da un lungo letargo, ha sollevato osservazioni sullo studio di valutazione ambientale strategica (VAS) propedeutico all’esame della variante generale del Piano Regolatore approvato nel 2001.
La nostra variante generale al Piano Regolatore, accompagnata dalla VAS redatta dall’architetto Agnello su incarico dell’allora sindaca Caruso, era stata adottata e presentata alla Regione nel 2017 e lì è rimasta per tutto questo tempo a languire in qualche polveroso cassetto.
E ci volevano tre anni per accorgersi che lo studio era carente?
È una vergogna!
Il ritardo della Regione è scandaloso e inaccettabile!
In tal modo si vanifica l’impegnativo e lungo lavoro che il comune ha posto in essere per dotare la città di un Piano Regolatore revisionato, strumento fondamentale per un armonico sviluppo urbanistico e per la crescita economica e sociale della comunità.
È auspicabile che i commissari si adoperino subito e rispondano tempestivamente alle osservazioni avanzate dagli uffici regionali per non fornire a questi ultimi ulteriori scuse per continuare a perdere tempo e rinviare alle calende greche l’approvazione del nostro PRG.”

Show More

Related Articles

Back to top button