ASSOCIAZIONIATTUALITA'

Azione Cattolica, eletta la nuova Presidenza diocesana.

Lo scorso 27 Giugno si è svolto al Santuario diocesano della Madonna della Sciara (CT) il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica.

Il Consiglio, aveva come ordine del giorno l’elezione della Presidenza diocesana dell’AC di Catania per il triennio 2020-2023.

Il neo Consiglio, eletto alla scorsa Assemblea Diocesana, per via dell’emergenza covid-19 ha scelto di vedersi a Mompilieri presso il Santuario della Madonna della Sciara in modo da rispettare il distanziamento sociale imposto dal Governo Nazionale.

La scelta di Mompileri è stata però soprattutto una scelta di cuore, ogni anno prima della festa dell’adesione all’Associazione, a Mompilieri l’Azione Cattolica della Diocesi di Catania sceglie di affidare il proprio percorso, le proprie attività alla Madonna della Sciara.

Dopo una breve preghiera iniziale, ha introdotto i lavori il Presidente diocesano Tony Bonaventura che ha iniziato un confronto con il Consiglio sulle tante iniziative delle varie associazioni parrocchiali che anche in questo tempo di emergenza dovute al coronavirus si sono sapute ingegnare continuando a fare attività con i mezzi che le nuove tecnologie mettono a disposizioni.

Da tale confronto è emerso che è mancato il contatto personale e il vedersi fisicamente tipico degli incontri di AC ma tante sono state le Associazioni Parrocchiali che hanno trovato modo di vedersi e fare attività non facendo mancare la presenza dell’Associazione nella vita della propria comunità parrocchiale.

Successivamente si è aperto il seggio elettorale per eleggere la Presidenza diocesana per il triennio 2020-2023.

Su proposta dei Settori e dell’Articolazione (Azione Cattolica dei Ragazzi) sono stati eletti i seguenti soci:

Per il Settore Adulti:

Giuseppe La Rosa (della Parrocchia “S. Antonio” – Belpasso)

Lorenza Ciaramella (della Parrocchia “S. Michele” – Paternò)

Per il Settore Giovani

Gaetano Gatto (della Parrocchia “Maria S.S. Annunziata” – Biancavilla)

Liliana Laudani (della Parrocchia “Maria S.S. della Guardia” – Belpasso-Borrello)

Per l’Azione Cattolica dei Ragazzi

Chiara Barbagallo (della Parrocchia “S.S. Immacolata” – Belpasso)

Su proposta del Presidente Diocesano, Tony Bonaventura, sono stati eletti il segretario diocesano e l’amministratore diocesano:

Segretario Diocesano

Natascia Nicotra (della Parrocchia “S. Maria delle Grazie” – Misterbianco)

Amministratore Diocesano

Maria Lombardo (della Parrocchia “Cristo Re” – Paternò)

Show More

Related Articles

Back to top button