Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
POLITICA

MISTERBIANCO, CORSARO RIPROPONE LA RICHIESTA DEI TAMPONI DRIVE-IN GRATUITI

I contagi crescono di giorno in giorno a Misterbianco ed i cittadini chiedono maggiore tutela e prevenzione. Si cerca sempre più la possibilità di fare tamponi per verificare il proprio stato di salute, ma non ci si può mettere a spendere 25/30 euro a settimana per i controlli. In queste ore il gruppo Guardiamo Avanti con a capo Marco Corsaro, sta intervenendo su questa spinosa vicenda, facendo da mediatore con l’ASP di Catania e cercando di rendere possibile l’esecuzione di tamponi drive-in sul territorio misterbianchese con prenotazione in accesso facile e gratuito a tutti.

“A seguito di nuove interlocuzioni che abbiamo avuto con l’amministrazione sanitaria, rinnoviamo l’appello alla Commissione prefettizia: puntiamo tutto su screening diffusi il più possibile per scongiurare boom di contagi e nuove restrizioni generalizzate a Misterbianco. In questo senso riteniamo che i tamponi “drive in” siano la soluzione più sicura ed efficace per la nostra città, seguendo l’esempio di altri Comuni a pochi chilometri da noi come Giarre”.
Interviene così Marco Corsaro, presidente del movimento civico “Guardiamo Avanti”, a proposito della crescita dei contagi da covid 19 a Misterbianco (Catania) e della proposta di una postazione di tamponi “drive in” in città. 
“Per l’Asp di Catania, secondo quanto abbiamo verificato, non ci sarebbero difficoltà a fare i tamponi drive-in a Misterbianco, a condizione di utilizzare spazi e strade idonee. Tra l’altro la Regione Siciliana, proprio in queste ore, sta reclutando moltissimo personale sanitario da impiegare nello screening volontario anti-Covid con tamponi rapidi. Da un primo nostro approfondimento, potrebbero essere usati senza particolari difficoltà l’area del Palatenda al centro e varie piazze nei quartieri. Per la logistica potrebbe anche essere coinvolto l’associazionismo e il volontariato”. 
“Ai commissari – conclude Marco Corsaro – chiediamo di valutare seriamente la proposta e di intavolare una discussione con l’Asp, così da mettere in campo una seria azione di contrasto ai contagi che crescono ogni giorno di più”.

Show More

Related Articles

Back to top button