fbpx
POLITICA

MISTERBIANCO 2021: ECCO “I MAGNIFICI QUATTRO” CANDIDATI A SINDACO

Tempo di elezioni a Misterbianco, i cittadini avranno la possibilità di scegliere il sindaco ed i consiglieri in data 24 ottobre 2021; Covid-19 permettendo.

Nel frattempo la campagna elettorale, nonostante il caldo agosto, sta pian piano entrando nel vivo.

Quattro sono ad oggi le espressioni politiche di candidati a sindaco per Misterbianco.

Il primo in ordine di tempo è stato l’ex sindaco Nino Di Guardo che già dal giorno dopo dello scioglimento del Comune di Misterbianco, aveva preannunciato la sua candidatura ed il suo mettersi nuovamente in gioco per il suo paese. A giugno 2021 è stato, a sorpresa, Ernesto Calogero ad ufficializzare la sua scesa in campo come candidato sindaco per Misterbianco; mentre Marco Corsaro e Massimo La Piana nei primi giorni di Agosto hanno confermato il loro impegno per il proprio Comune.

In questo agosto, nel frattempo, si cominciano a delineare accordi, coalizioni ed inserimenti in lista; facciamo un breve sunto degli schieramenti in gioco.

Il centro destra correrà unito a sostegno di Marco Corsaro con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Diventerà Bellissima che daranno forza e manforte al progetto di Guardiamo Avanti Misterbianco; così come importante sarà l’apporto dell’ex assessore Aldo Parrinello, candidato con Corsaro per le prossime elezioni.

L’area di Ernesto Calogero è formata perlopiù da liste civiche. Il candidato sindaco non nasconde di essere amico di Sammartino, probabile quindi un appoggio anche dall’area leghista. Calogero potrà anche contare sulla figura di Benedetto L’Acqua e di Giusi Letizia Percipalle; oltre che di qualche ex consigliere uscente.

Nino Di Guardo, sindaco uscente, oltre alle proprie liste civiche, verrà appoggiato dal suo ex vicesindaco Matteo Marchese e dal Circolo PD che vede come segretario a Misterbianco l’ex assessore Federico Lupo.

Massimo La Piana, infine, sarà supportato dal suo gruppo Attiva Misterbianco, in coalizione con il Movimento 5 Stelle Misterbianco del deputato nazionale Luciano Cantone e del deputato all’ARS Jose Marano.

Il quadro della situazione resta in continuo aggiornamento…

Show More

Related Articles

Back to top button