ASSOCIAZIONICRONACAMISTERBIANCO

La Fratres “Gabriella” inizia il 2024 ricordando il 2023: “un anno estremamente proficuo”

Il gruppo FratresGabriella” di Misterbianco in via John Fitzgerald Kennedy, “ha approvato il proprio 2023” ad unanimità, ripercorrendo tutte le fasi salienti e progetti in vista del 2024.

I relatori dell’assemblea

I traguardi realizzati e gli orizzonti futuri

I componenti del gruppo Fratres, dopo aver approvato il rispettivo bilancio ad unanimità, si sono ritrovati a dibattere sulle migliorie avvenute durante l’anno passato, di cui l’acquisto di una nuova emoteca su tutte; presenti all’incontro la presidente regionale di Fratres Liliana Di Pasquale, il deputato regionale Giuseppe Castiglione e il consigliere comunale di Misterbianco Matteo Marchese.

Una parte del pubblico presente all’assemblea

La relazione della referente Fratres Katia Spadafora

La referente del gruppo FratresGabriella” di Misterbianco Katia Spadafora, ha letto davanti ai presenti la propria relazione:

Il 2023 è stato particolarmente difficile per la nostra attività. L’assetto organizzativo delle Unità di Raccolta in provincia di Catania è stato messo alla prova da problemi burocratici che hanno rallentato enormemente l’autorizzazione delle nuove sedi, comportando il fermo forzato di alcuni dei centri di raccolta più attivi del Catanese. Da subito il nostro gruppo con la vetusta ma efficiente autoemoteca di proprietà si è attivato per intervenire in supporto dove la raccolta era ferma per forza di cose.

Il 2023 iniziato tra queste difficoltà non si è evoluto al meglio, piccoli problemi con origine sempre esterna a noi ci hanno accompagnato... Ma alla fine riguardandolo appena concluso possiamo dire che il 2023 è stato un anno estremamente proficuo! Ben 1350 sono state infatti le sacche raccolte nel nostro punto di prelievo, 82 le date di raccolta garantite tra Misterbianco e i gruppi in provincia che serviamo e tutto questo grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri volontari e dei nostri pochi autisti: risultato ancora più rilevante se consideriamo che lo abbiamo ottenuto con la nostra autoemoteca. Un mezzo adeguato alle norme vigenti ma che risale al 1990 e che ha una sola postazione di prelievo.
Contenti quindi dell’anno appena concluso, iniziamo ancora più entusiasti il 2024 dato che a pochi giorni dei botti di capodanno ci è arrivata la notizia per noi più esplosiva: nella finanziaria regionale è stato approvato un finanziamento di 100.000 euro per l’acquisto di una nuova autoemoteca. La notizia ci riempie di gioia e ci spinge a fare sempre meglio. Ringraziamo per aver reso possibile tutto questo il nostro donatore Matteo Marchese che si è interessato a questo progetto ponendolo all’attenzione dell’onorevole Giuseppe Castiglione. Visto che alla fine l’impegno paga, invito quindi i donatori ad essere sempre più disponibili, i volontari a perseguire nel loro impegno e le istruzioni ad essere sempre più vicino al mondo associativo
“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio