ASSOCIAZIONICULTURAEVENTIFESTELIBRIPITTURA&ARTESant'AgataSTORIA

“Agata e la Santità della Donna”: un mix di cultura pluridisciplinare a Gravina

Il comitato civico “Catania Rialzati” e l’associazione culturale Cesare Masi hanno organizzato la mostra di abiti, pittura e fotografiaAgata e la Santità della Donna” nella sede di via Etnea a Gravina di Catania.

Gli ospiti dell’inaugurazione della mostra

La mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 5 febbraio (data convenzionale di Sant’Agata) ha avuto i seguenti artisti presenti: la docente e stilista Valentina Santagati, la docente Simona Impellizzeri, Giovanna Gulino, Giovanni Consoli oltre ai giornalisti Carmelo Aurite e Sonia Distefano autori del volume “Sant’Agata…in remoto” in collaborazione con una nota emittente radiofonica; per il mondo delle istituzioni invece: il primo cittadino gravinese Massimiliano Giammusso, il parroco della Chiesa Madre di Gravina Filippo Maria Rapisarda, il presidente dell’associazione nazionale “Avvocati CristianiNunzio Andrea Russo, il giornalista Antonio Aiello, il vice presidente dell’associazione culturale “Cesare MasiMaria Concetta Mangiameli, l’assessore del comune di Misterbianco Dino Marino e l’ex assessore del comune di Trecastagni Gianfranco Calogero.

Le parole del portavoce di “Catania Rialzati” Ernesto Calogero

Si tratta di un’iniziativa di grande importanza dedicata ad una donna che, ancora oggi, rappresenta un esempio di vita per tantissime ragazze. Mai come in questo momento tutti noi dobbiamo stringerci intorno a Lei e con questa mostra, frutto di un lavoro sinergico e costruttivo con tanti artisti, vogliamo mostrare un simbolo di preghiera e di devozione che esprima il nostro amore per Lei e la nostra appartenenza”.

Le parole del sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso

Ospitare eventi di questo livello è fondamentale per la città di Gravina ed è una cosa che ci riempie di orgoglio. Anche nel nostro territorio sentiamo con particolare devozione l’amore di Agata e vogliamo che il suo messaggio di luce sia trasmesso alle giovani generazioni”.  

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio