COMUNICATICULTURAEVENTILIBRIMONDO SCUOLAMUSICAPITTURA&ARTETEATRO

Festival letterario “Parola per Parola” a Belpasso. Maugeri:”opportunità straordinaria”

Il festival letterario “Parola per Parola” si svolgerà dall’11 al 14 aprile prossimi, portando su Belpasso un mondo culturale variegato e pluridisciplinare.

La programmazione

Parola per Parola” sarà anche il primo festival letterario istituito su Belpasso, con l’organizzazione della Fondazione Carri di Santa Lucia, la Pro Loco ed il comune di Belpasso e avrà come direttrice artistica la nota giornalista e scrittrice locale Katya Maugeri. Saranno protagonisti anche altri professionisti del settore come: Costanza DiQuattro, Silvana Grasso, Massimo Maugeri, Antonio Iacona ed il docente accademico di Letteratura italiana al Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania Rosario Castelli.

Ci sarà anche uno spettacolo teatrale intitolato “Dialoghi d’autore nell’era dell’intelligenza artificiale“, scritto da Katya Maugeri con la collaborazione e la direzione di Antonino Girgenti.

Quattro giorni dedicati alla cultura in tutte le sue espressioni possibili, in un collage fra tradizione e innovazione; esempio ne è della mostra artigiana a tema letterario che sarà pressio il Circolo Operai Società Operaia di Mutuo Soccorso in via Roma, piuttosto che il concorso nazionale letterario “Belpasso tra le righe” e il concorso di pittura a tema letterario.

Per informazioni dettagliate sui concorsi e sulle modalità di partecipazione, si può consultare il sito ufficiale del festival (nonché quello della Pro Loco)

La giornalista e scrittrice Katya Maugeri

Le parole della direttrice artistica del festival “Parola per Parola” Katya Maugeri

I concorsi di scrittura e di pittura rappresentano un’opportunità straordinaria per celebrare l’arte in tutte le sue forme, unendo scrittori e artisti in un contesto di ispirazione reciproca. Confidiamo nel contributo di una ricca gamma di talenti e non vediamo l’ora di ammirare le creazioni che emergeranno da questa avventura artistica“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio