ATTUALITA'CULTURAEVENTIFESTELIBRIMUSICANEWSSant'AgataTEATROTURISMO

“Sant’Aituzza bedda” al I municipio. Bassini:”il nostro futuro”

Il I municipio di Catania (corrispondente all’area del centro storico cittadino), in questi giorni vive il fermento per via della festa patronale e per il 2 febbraio è stata organizzata la manifestazione “Sant’Aituzza bedda“.

La programmazione di “Sant’Aituzza bedda”

Gli eventi annessi alla manifestazione incominceranno a partire dalle ore 16:00 nei locali del Castello Ursino in piazza Federico II di Svevia, precisamente nel Salone delle Scuderie, con uno spettacolo musicale realizzato da Puccio Signorino e dedicato alla santa patrona, ci saranno pure sia una proiezione che una poesia a cura del presidente del I Municipio Francesco Maurizio Bassini, in più ci saranno delle lettere indirizzate sempre alla patrona cittadina, scritte dagli studenti delle scuole presenti dentro l’area circoscrizionale del centro storico; verso le ore 20:00 la lettera ritenuta “più bella” sarà premiata nella Corte del Palazzo degli Elefanti in piazza Duomo.

Il presidente del I Municipio Francesco Maurizio Bassini

Le parole del presidente del I Municipio Francesco Maurizio Bassini

Non a caso il 2024 noi del I municipio lo incominciamo dal mondo delle scuole: perché coloro che oggi le frequentano, rappresentano il nostro futuro! Quest’anno abbiamo istituito il premio “Sant’Aituzza bedda“, proprio per sensibilizzare questi giovani studenti.

Ringrazio i componenti della I e III commissione del I municipio che mi hanno aiutato ad organizzare tutto questo, quasi come me lo avessero “impacchettato”, con un supporto imprescindibile dal mio punto di vista e ringrazio anche il cantante Puccio Signorino che canterà un suo brano inerente alla patrona, e aggiungo che anch’io reciterò una poesia su Sant’Agata, ripercorrendo alcune mie vicende passate.

Concludo che ad inizio manifestazione mostreremo il premio, nonché una statuetta di Sant’Agata, che sarà poi consegnata in serata al Palazzo degli Elefanti“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio