ATLETICAATTUALITA'CALCIOFESTESant'AgataSPORT

Coppa Sant’Agata, bilancio di una manifestazione di sport e valori

Terminati i festeggiamenti agatini, si fanno anche bilanci in merito alla manifestazione sportiva accaduta nelle stesse giornate: la Coppa Sant’Agata, che ha visto il disputarsi di molte discipline sportive, all’insegna di sport, ma ancor di più di valori.

La competizione di dragon boat

Le competizioni e le discipline

Le competizioni hanno ricevuto il patrocinio e o il supporto del Coni provinciale, di Sport e Salute Sicilia, del comune di Catania e del Comitato Festeggiamenti agatini.

Il primo giorno è stato il turno del dragon boat, organizzato dal Circolo Canoa Catania, poi l’iniziativa del Csi Catania con “In cammino…Per Sant’Agata“, poi il Trofeo Sant’Agata di ciclismo, organizzato dalla Libertas, vedendo vincente Pietro Mina, nel nuoto il Memorial Gili da parte della Poseidon Sporting Club e promosso dalla All Sporting, il rugby organizzato dal San Gregorio Rugby e il tiro a segno da parte di Uits. Grande rilevanza ha avuto anche il Trofeo Sant’Agata di podismo con la vittoria di Pietro Riva, il torneo di calcio invece è stato vinto dalla selezione dei magistrati; è stato presente anche il tennistavolo vinto da Andrea Giudice, altre discipline presenti sono state il padel, l’equitazione, l’hockey sul prato.

La competizione di tennistavolo

La soddisfazione del vicepresidente vicario del Coni Sicilia Enzo Falzone

Non posso che ritenermi soddisfatto perché siamo riusciti nell’intento di elevare il grado di partecipazione e di consenso nella Settimana Agatina dello sport. Mi hanno colpito tante cose, ma in particolare ho apprezzato l’entusiasmo di chi ha voluto condividere questo cammino in modo propositivo e la grande passione dei partecipanti. L’anno prossimo cercheremo di migliorare ancora, conservato quest’assetto che ci convince tanto. La sinergia con Sport e Salute, l’assessorato allo Sport e il Comitato per i festeggiamenti agatini è stata impeccabile”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio