ATTUALITA'CRONACANEWSSPORT

Il mondo dello sport piange Giuseppe La Delfa, storico dirigente dell’Orizzonte Catania

Ieri sera è venuto a mancare Giuseppe La Delfa, storico direttore sportivo dell’Ekipe Orizzonte Catania, plurititolata società di pallanuoto femminile, alla prematura età di 54 anni.

Chi è stato Giuseppe La Delfa

La Delfa è stato il direttore sportivo che ha “segnato” i successi e gli apici della società pallanuotistica catanese, che tutt’oggi risulta essere il club più vincente in campo nazionale e internazionale (ventitre Scudetti e otto Len Champions League su tutte), ultime apparizioni in pubblico il 9 dicembre al premio “I nostri campioni” del consorzio Catania al vertice, nella quale aveva ricevuto il premio “Mauro Maugeri“, storico allenatore di pallanuoto castellese e il 31 dicembre alla “San Silvestro a mare“, storico appuntamento sportivo nel quartiere di Ognina.

Lascia due figli e la moglie Cora Lee Campbell, nota pallanuotista e dirigente sportiva canadese.

La redazione di Media Channel Television si stringe attorno ai familiari, e all’intero organico dell’Ekipe Orizzonte Catania per la grave perdita.

Giuseppe La Delfa con a fianco Nello Russo

Le parole di Nello Russo

Nello Russo, storico presidente dell’Orizzonte Catania (uno dei dirigenti sportivi più vincenti di tutti i tempi), ricorda quello che a detta sua “è stato più di un semplice collaboratore“: ” Per me era come un figlio, ho sempre ammirato le sue capacità organizzative e culturali, lo conoscevo fin da quando era ragazzino e non abbiamo mai smesso di sentirci, fino agli ultimi tempi. Oggi per me è come se mancasse un amico, un parente, una persona con cui ho condiviso momenti umani prima che sportivi, un vero campione della vita prima ancora che dello sport; questa notizia mi affligge moltissimo, l’intero consorzio Catania al Vertice esprime le più sincere condoglianze“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio