ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWSSALUTESEGNALAZIONI

Nuovo webinar sulla disostruzione di vie aeree: dal 27 febbraio

Nuovo webinar riguardo le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica per la data del 27 febbraio.

Le informazioni riguardo il webinar

Il corso è rivolto alle seguenti figure: genitori, operatori di asilo nido, docenti di scuola primaria,
oss, ma è aperto anche a chiunque si iscrivi regolarmente; essa si terrà a partire dalle 16:00 al seguente link: meet.google.com/eyo-wdvy-udi e con previa iscrizione al seguente link: https://forms.gle 3SQYVjQzvf4W45e7A .

Nel corso dell’incontro saranno presentate le azioni concrete da porre in essere, con lo scopo primario di evitare il rischio soffocamento nei bambini, dovuto a un corpo estraneo; La stessa promossa dall’Unità Operativa, Educazione e Promozione della Salute di Salvatore Cacciola, rientrando nell’ambito delle azioni previste dal Piano Regionale di Prevenzione 2020/2025 relativamente alla prevenzione degli incidenti domestici da 0 a 4 anni e alle tecniche di disostruzione pediatrica.
Il webinar che durerà intorno alle due ore sarà condotto da Marco Squicciarini, medico coordinatore delle attività di formazione Blsd del Ministero della Salute, Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at Uenps (Union of European Neonatal & Perinatal Societies), mentre le attività previste saranno coordinate da un’equipe dell’Uo di Educazione e Promozione della Salute con il ruolo di assistenti sociali Laura Germanà e Letizia Pellegrino.

Alla fine di tutte le attività previste ci sarà un attestato. Per informazioni rivolgersi al seguente indirizzo mail, educazionesalute@aspct.it , o al numero verde 800.093.680.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio