COMUNICATICRONACANEWSSEGNALAZIONITURISMO

Lungomare Catania, i solarium saranno 3.Trantino: “a favore di cittadini e turisti”

I solarium sul II Municipio di Catania saranno ben tre nel 2024, decisione deliberata dalla giunta comunale, riguardo i piani degli interventi per l’accesso libero al mare.

Le tre postazioni

Le postazioni dei solarium saranno le seguenti: viale Artale Alagona (nei pressi dell’Isis Duca degli Abruzzi e della garitta spagnola di Ognina) intorno ai 2200 mq, piazza Leonardo Sciascia (più conosciuto come “solarium” di piazza Europa) che riceverà un allargamento e via San Giovanni Li Cuti, intorno alla spiaggia di sabbia vulcanica con il mantenimento della passerella per i disabili con relativa discesa a mare.

Tutto questo lo ha stabilito la giunta comunale deliberando il piano degli interventi per l’accesso libero al mare della stagione balneare prossima, riguardo la litoranea a carattere roccioso di Catania; obiettivo dell’amministrazione comunale è aprire per le prime date del prossimo giugno attrezzando le stesse di bar, docce, servizi igienici e salvataggio, per mettere in libertà e sicurezza l’accesso al mare. Durante la riunione hanno partecipato gli studenti in carica alla Consulta provinciale studentesca, nell’idea di far vedere come funziona un apparato istituzionale a delle “possibili giovani promesse del futuro“.

Le dichiarazioni del sindaco di Catania Enrico Trantino

Abbiamo promosso nuovi investimenti e l’aumento dell’offerta di spazi attrezzati per il mare a favore di cittadini e turisti per la stagione estiva. Riteniamo infatti che una città di mare come è Catania debba avere quanti più spazi attrezzati per godere del mare. Grazie all’impiego dei proventi della tassa di soggiorno l’intervento di 450.000 euro non graverà il bilancio comunale. Mi sento di ringraziare il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro per la cura che mette nell’utilizzo dei fondi del turismo per finalità utili a promuovere lo sviluppo a valorizzare gli aspetti ambientali e storico monumentali, secondo gli indirizzi dell’amministrazione comunale e quanti collaboreranno, con gli indirizzi dell’assessore Guzzardi, affinché vi sia una stagione balneare quanto più aperta e inclusiva”.

FOTO DI REPERTORIO

   

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio