ATTUALITA'COMUNICATICONFERENZECONSIGLIO COMUNALECRONACAMISTERBIANCONEWSPOLITICASEGNALAZIONITURISMO

Cantieri metro Misterbianco-Paternò.Caputo:”Possiamo davvero ritenerci soddisfatti”

Il sindaco di Belpasso Carlo Caputo ha espresso il suo parere sull’incontro avvenuto fra le principali istituzioni belpassesi e i cittadini, riguardo i cantieri previsti per la nuova linea metropolitana che collegherà Misterbianco e Paternò con Catania, passando naturalmente sul territorio comunale belpassese.

Il sindaco di Belpasso Carlo Caputo

Le dichiarazioni del sindaco di Belpasso Carlo Caputo

Possiamo davvero ritenerci soddisfatti dopo l’incontro che si è svolto presso ex Casa La rosa di Piano
Tavola
. Avevamo delle novità che abbiamo condiviso con i cittadini presenti e la notizia più importante è che le immissioni in possesso temporanee verranno stralciate…In queste settimane di sopralluoghi, si è lavorato chirurgicamente per ricalcolare gli spazi per l’installazione delle paratie di sicurezza dei cantieri. Questo permetterà di occupare non più le proprietà private ma solo i marciapiedi e parte della carreggiata di via della Resistenza, creando lo spazio di viabilità, e il solo passaggio pedonale dove la carreggiata si restringe.
Io, insieme all’onorevole Zitelli, abbiamo mantenuto una interlocuzione costante col territorio, con la Ferrovia della Circumetnea e la ditta esecutrice dei lavori per la linea Metro (Consorzio Sis di Torino), i quali come promesso hanno saputo ascoltare le nostre istante e quelle dei cittadini, al fine di evitare al massimo i disagi e riprogrammando il progetto su quella via, sobbarcandosi di tutti gli ulteriori costi che questo comporterà.
Grazie al presidente del consiglio comunale Magrì, per aver organizzato il nuovo incontro, all’assessore ai
lavori pubblici Distefano, ai consiglieri presenti e a tutti i cittadini che hanno partecipato in modo attivo e
garbato
”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio