ATTUALITA'COMUNICATICRONACAMONDO SCUOLANEWSSEGNALAZIONI

Plesso scolastico di Cannizzaro, partiti i lavori.Scandurra:”garantire il diritto allo studio”

Il plesso scolastico della località di Cannizzaro riceverà i lavori previsti per la sua riqualificazione come scritto su alcune pagine social da parte del sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra.

Le dichiarazioni del sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra

Avviati stamane i lavori di rimozione dei materiali contenenti amianto, bonifica e smaltimento da parte dell’impresa Mediterranea servizi sas. Con determine numero 13 e 14 della V Area , sono stati approvati gli interventi di perizia di variante per l’eliminazione della pavimentazione contenente amianto e autorizzati i lavori secondo il piano approvato dall’Asp di Catania.

Questo tipo di interventi dureranno circa tre settimane, si passerà poi alla fase di completamento della nuova pavimentazione nel corpo aule entro aprile, per poi permettere il normale svolgimento dei lavori fino al completamento. Entro i tempi previsti la scuola sarà restituita alla cittadinanza; l’impresa affidataria la Luican Group srl, ha già ultimato le dotazioni impiantistiche idrico sanitarie. Interventi imprevisti e imprevedibili che sono stati realizzati tramite finanziamento concesso al comune dai fondi Pnrr, non comportando nessun onere per l’ente , garantendo un lavoro che ha come obiettivo quello di rendere questo istituto accogliente e sicuro.

L’amministrazione, che ha sostenuto il lavoro dell’ufficio tecnico nell’attuazione di tutte le procedure previste dalla normativa vigente, continuerà a fornire i servizi necessari a limitare i disagi alla cittadinanza a garantire il diritto allo studio, con la certezza che quest’opera sarà presto restituita alla città, come tutte le altre avviate in questi anni
“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio