ASSOCIAZIONICULTURAEVENTILIBRIMUSICAPITTURA&ARTETEATRO

Teatro, successo a Sala Magma della “Giornata Mondiale della Poesia”

La scorsa settimana ha visto molte ricorrenze, fra cui la 25esimaGiornata Mondiale della Poesia” (giornata celebrata dall’Unesco), nello specifico a Catania dalla Sala Magma di via Adua, con la “Bottega della Poesia Leggiautori” e l’associazione Terre Forti.

Da sinistra a destra sul palco: Orazio Indelicato, Letizia Di Mauro

Le composizioni e i partecipanti

I tre soggetti organizzatori sono stati il Centro Magma di Salvo Nicotra la Bottega della Poesia Leggiautori di Orazio Indelicato e Terre Forti di Alfio Guzzetta, i quali hanno coordinato i lavori.

Hanno letto proprie composizioni: Antonio Caruso, Caterina De Martino, Letizia Tatiana Di Mauro, Maria Grazia Falsone, Orazio Indelicato, Antonella Miraglia, Pamela Nicolosi, Renato Pennisi, Gaetano Privitera, Francesco Rizza, Francesca Sanfilippo, Rosalda Schillaci, Salvatore Solarino, Angelo Goffredo Squillaci, Vincenzo Tanteri, Gianmaria Tesei; altri interventi fondamentali sono stati fatti da: Maria Gabriella Canfarelli, Roman Henry Clarke, Maurizio Sesto Giordano, Alfio Guzzetta, Maria Leotta, Donatella Marù, Nino Meli, Salvo Nicotra, Grazia Scuderi.

Le parole del direttore di Centro Magma Salvo Nicotra

Usciti in qualche modo dalle nebbie di una tragica pandemia ed immersi nell’ansia derivante da guerre semplicemente illogiche quanto feroci continuiamo come Centro Magma a testimoniare modelli di convivenza basati sul rispetto delle persone e della terra che le ospita. Lo facciamo con il teatro, con la musica, con la fotografia e con le altre forme d’arte, con particolare attenzione per la poesia sia essa come entità letteraria a sé stante sia come ispiratrice e componente intrinseca di testi teatrali”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio