CULTURALIBRIMONDO SCUOLASTORIA

Presentazione in Europa di “Io penso positivo Diario di Bordo di una Pandemia”.Morsellino:”Dialogo continuo con il mondo”

Dopo il grande successo nel territorio siciliano, viene presentato il libro di Brigida Morsellino Io penso positivo Diario di Bordo di una Pandemia” arriva anche a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo.

Le parole dell’autrice del libro Brigida Morsellino

E’ certamente un momento entusiasmante e molto intenso e sono emozionata ed orgogliosa di essere qui oggi “Io penso positivo Diario di Bordo di una Pandemia” vuole essere, nello stesso momento, una dichiarazione d’amore alla scuola e al servizio. L’adattamento di confessioni e di sensazioni intime e profonde in un momento difficile come quello pandemico.Io stessa amo definirmi persona di scuola: prima come insegnante e ora come dirigente un’etichetta che può sembrare facile o riduttiva ma non lo è. Il libro rappresenta un dialogo continuo con il mondo. Un focus su quelle giornate che non vanno mai dimenticate. Il ricordo è parte di noi e deve diventare un elemento fondamentale per andare avanti e migliorare sè stessi e tutti gli altri. Senza ricordi non siamo nulla“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio