Catania, “i Love Mac” per celebrare i 40 anni di Macintosh.Di Bernardo:”Così tanta storia”
Il Palazzo della Cultura di Catania di via Vittorio Emanuele II ospiterà il 5 aprile una mostra celebrativa del 40esimo anniversario del Macintosh di Apple denominata “i Love Mac” a cura di Davide Di Bernardo.
Le caratteristiche della mostra
La mostra è stata organizzata dall’associazione culturale Leaf (del presidente Di Bernardo e del vice Matteo Belfiore) con il supporto del comune di Catania e il patrocinio della Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione “Steve Jobs”; essa si terrà dal 5 al 28 aprile prossimo dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 la mattina, mentre il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00 ed alcune aperture straordinarie di festivo.
Le dichiarazioni del curatore della mostra Davide Di Bernardo
“Siamo eccitati all’idea di presentare un’esposizione come quella che avrete modo di visitare all’interno di una sede con così tanta storia. I Device esposti sono presenti all’interno delle più importati gallerie di Arte Contemporanea del mondo ed esporli nel capoluogo etneo credo sia un’ulteriore offerta per i tantissimi turisti che la nostra città sta ospitando negli ultimi anni. Ma, come per ogni nostra mostra, vogliamo lanciare un messaggio: Ogni cosa, grande o piccola che diventi, nasce dal voler rischiare, dal mettersi in gioco, dal credere in se stessi e nelle proprie idee“.