COMUNICATICONSIGLIO COMUNALECRONACAPOLITICA

Camporotondo, gruppo consiliare “Liberi e Forti” scrive il documento “Non siamo yesman”

Il gruppo consiliare comunale camporotondese “Liberi e Forti per Camporotondo” ha espresso nello scrivere un documento le proprie posizioni riguardo l’ultimo mandato in fase di svolgimento (il mandato comunale è iniziato nello scorso anno 2023).

Il documento del gruppo consiliare “Liberi e Forti per Camporotondo”

Il gruppo consiliare composto da: Alberto Giuseppe Cardillo, Maria Helga Gabriele, Giuseppe Antonio Montesano, Rosaria Assunta Spadaro ha firmato questo documento dove essi esprimono le loro posizioni:

Non siamo yesman!” Vincere le elezioni non autorizza a privare di diritti chi ne esce sconfitto, negando nostra attività ispettiva e le nostre proposte. Non possiamo essere yesman di fronte ai tanti “non so” di fronte ad Rsa Casa famiglia, che sia, di dubbia regolarità. Non possiamo essere “yesman” di fronte a discariche abusive e terreni cominali abusivi spianati da chi non si sa. Non possiamo essere “yesman” dinanzi alla dichiarata volontà di “fare comunità” e negare continuamente i nostri diritti e doveri di consiglieri di minoranza e quelli di associazioni non schierate con la maggioranza.
Questi dieci mesi di nuova amministrazione a Camporotondo hanno davvero cambiato qualcosa! Da una amministrazione di tutti, si è passati ad una amministrazione di pochi, contro la minoranza, contro i sostenitori della minoranza, contro la democrazia. Con questo nostro abbandono d’aula vogliamo richiamare l’attenzione sul nostro comune affinchè si capisca che bisogna avere un approccio istituzionale e rispettoso dei nostri diritti. Non siamo “yesman” e le nostre proposte non possono essere continuamente offese e umiliate anche da discorsi da bar fatti dalla stanza del sindaco, con alle spalle il gonfalone, il Presidente della Repubblica che alla Assemblea Nazionale Anci, indicava come “prezioso” il ruolo della opposizione…Questo paese merita una amministrazione per tutti!
Non possiamo essere e non saremo mai degli “yesman”
“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio