ASSOCIAZIONICRONACAEVENTISALUTESCIENZA

“Lions Day”: impegno dei Leo della provincia di Catania nelle piazze del territorio

La scorsa settimana ha visto fra le tante manifestazioni il “Lions Day“, giornata in cui il noto club di servizio di carattere internazionale ha organizzato visite e screenigs gratuiti dinanzi a tre chiese importanti della città di Catania: la Chiesa parrocchiale di Santa Maria in Ognina dell’omonima piazza, la chiesa parrocchiale di San Luigi Gonzaga in viale Mario Rapisardi e la Parrocchia di San Michele Arcangelo di via Sebastiano Catania ed in altri comuni della provincia etnea.

Uno dei gruppi Lions presenti nelle piazze provinciali

Le dichiarazioni del presidente Distretto 108 YB Francesco Bellia

Oggi celebriamo un’organizzazione che incarna l’essenza del servizio altruistico: nei suoi oltre cento anni di storia, Lions Clubs International ha illuminato il cammino di milioni di persone in tutto il mondo; dai piccoli gesti di gentilezza alle grandi opere di carità, i Lions hanno dimostrato che l’unione fa davvero la forza.

Il Lions Day, ogni anno, ci rammenta l’enorme contributo che i Lions apportano alla nostra società e i Leo siciliani, che li affiancano costantemente in questa importante ricorrenza con spirito di iniziativa e di servizio, dimostrano quanto sia radicata la consapevolezza della necessità della loro presenza sul territorio. Ogni giorno, i Lions affrontano sfide globali come la fame, la povertà, la cecità e molto altro ancora, con passione e dedizione, lavorano per migliorare le vite di coloro che sono meno fortunati, dimostrando che il nostro mondo può essere un posto migliore quando ci prendiamo cura gli uni degli altri, ma il nostro lavoro non è ancora finito; c’è tanto ancora da fare per creare un futuro migliore per le generazioni a venire, che si tratti di promuovere la salute visiva, sostenere l’istruzione o fornire assistenza umanitaria in caso di catastrofi, i Lions continuano a essere un faro di speranza per coloro che ne hanno bisogno.

In questo giorno speciale, riflettiamo sui nostri successi passati, ma guardiamo anche avanti con determinazione e ottimismo con il nostro impegno e la nostra solidarietà, possiamo superare qualsiasi ostacolo e continuare a fare la differenza nella vita delle persone“.

Lo spazio adibito in piazzale Guglielmo Marconi a Trecastagni

Le dichiarazioni del Delegato II Area Operativa Leo Melissa Coco

Quest’anno per il Lions Day abbiamo allestito, presso il piazzale Guglielmo Marconi di Trecastagni, un evento unico in cui abbiamo avuto la possibilità di divulgare i nostri valori ed i nostri service, offrendo screening gratuiti ed insegnando l’importanza dell’integrazione grazie al progetto Kairòs. Un ringraziamento sentito va alla VI Circoscrizione e a tutti i Leo Club della II Area operativa“.

Le dichiarazioni della presidente del Leo Club Catania Gioeni Lucrezia Pino

Il Lions Day è stata un’ occasione che ha consentito a noi Leo, di promuovere salute e solidarietà insieme al nostro Lions Club Sponsor. Queste iniziative ci permettono non solo di metterci al servizio della comunità, ma di rafforzare anche il legame intercorrente tra Leo e Lions“.

Le parole della presidente Leo Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi Enrica La Manna

Il Lions Day non rappresenta tanto l’occasione di mostrarsi, grazie al gilet dal color giallo, al pubblico, quanto un opportunità di presentarsi ad esso. Quest’anno i Lions della IV Circoscrizione lo hanno fatto nel migliore dei modi con lo svolgimenlto dello screening per l’udito, per la vista, per il dabete e quello neurologico. Questa opportunità, i vari Lions e Leo Club, la colgono ogni anno per fare service alla luce del giorno, rafforzando ancora di più il senso di collaborazione con l’intento di fare del bene comune“.

Il Delegato III Area Operativa Leo Club Giuseppe Pisa

Le parole del Delegato III Area Operativa Leo Club Giuseppe Pisa

Giornate del genere dovrebbero esserci sempre, il Lions Day è il culmine delle nostre attività e rappresenta la perfetta sintonia di servizio tra Lions e Leo. Sono davvero lieto e soddisfatto di tutto il lavoro avvenuto a Catania e provincia, sono orgoglioso di far parte di questo gruppo fantastico che ogni giorno è in prima linea per servire!“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio