ATTUALITA'CRONACANEWSSALUTESCIENZASEGNALAZIONI

Visita istituzionale del sindaco Trantino e dell’assessore Tomarchio al Maas: collaborazione sull’area

Visita istituzionale del primo cittadino catanese Enrico Trantino e dell’assessore all’Ambiente, Ecologia e Verde Pubblico Salvo Tomarchio al Maas (Mercati Agro Alimentari Sicilia), precisamente negli uffici del proprio centro direzionale in via Passo del Fico in contrada Jungetto, con tema la riapertura della strada di collegamento col posto.

Il momento dell’intervento di Mario Maniscalco (in piedi). Da sinistra a destra: Salvo Tomarchio, Enrico Trantino, Emanuele Zappia, Antonio Villardita

I temi e i relatori

Presenti il sindaco Trantino e l’assessore Tomarchio, con presenza anche del presidente del Maas Emanuele Zappia e il suo vice Antonio Villardita, il rappresentante dei lavoratori Mario Maniscalco.

Si è parlato della bonifica di una sorta di macro discarica, area stessa ormai recintata e videosorvegliata con raggi infrarossi.

I relatori hanno dibattuto in maniera primaria sul discorso del riqualificare la strada inerente alla struttura che dopo ben dodici anniè tornata percorribile“, anche se ancora mancano degli interventi riguardo la propria illuminazione, che come altri interventi sempre inerenti alla sicurezza, probabilmente anche a causa della possibilità di utilizzare i fondi del Pnrr, “sarà possibile effettuare in futuro“, in quanto il dato certo del dibattito avvenuto è che “l’amministrazione comunale di Catania farà ciò che è possibile per migliorare il rispettivo contesto ambientale“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio