Campionati italiani Fisdir tennistavolo: 2 giorni di successi
Si sono conclusi i Campionati italiani Fisdir di tennistavolo svoltosi al Palanitta di Catania, che hanno visto laurearsi Campioni d’Italia le categorie II1, II2 e promozionale 2024, con la soddisfazione da parte dell’Asd Fiamma Mico Riposto e del delegato provinciale Fisdir Claudio Pellegrino.
Le dichiarazioni del dirigente Fisdir Gaspare Majelli
“Innanzitutto mi complimento con l’Asd Fiamma Riposto per tutta l’organizzazione del Campionato italiano di tennistavolo Fisdir curato nei minimi particolari. Al campionato hanno partecipato sedici società con oltre sessanta partecipanti, le società presenti per oltre il 50% erano siciliane, zoccolo duro del tennistavolo Fisdir, le altre, tranne una presenza di Reggio Calabria e Matera, erano tutte del Nord, questo significa che c’è ancora molto da fare per rendere uniforme questa attività. Sicuramente sarebbe necessaria una progettualità tra Marzia Bucca e i delegati regionali Fisdir per cercare, insieme alla Fitet, ragazzi con disabilità intellettiva all’interno delle società Fitet. Per onestà intellettuale devo dire che Marzia Bucca ha portato avanti un progetto che purtroppo si è arenato, nell’ultimo campionato Italiano Fitet abbiamo trovato un ragazzo down che già da anni pratica questa disciplina, a dimostrazione di quanto detto. Il podio nell’individuale è stato ancora una volta conquistato da Marco Cacioli e Jessica Spampinato, ma il livello dei nostri pongisti è sicuramente in crescita da quanto visto nei vari incontri e dobbiamo ringraziare il grande lavoro svolto dalle società e dai loro tecnici, esprimo pertanto il mio compiacimento e la mia gratitudine a tutti coloro si dedicano alla crescita dei nostri ragazzi e soprattutto al circolo etneo che vinto il titolo italiano di società”.
Anche la dirigente Fitet Marzia Bucca ringrazia ed esprime soddisfazione per la manifestazione appena conclusa:
“Ringrazio di cuore la Fitet Sicilia per la grande collaborazione dimostrata e lo staff Fisdir per le competenze e la professionalità messe a servizio dell’evento”.