ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWSSEGNALAZIONITURISMO

Centro storico, su piazza Federico II di Svevia il parere di Confesercenti: “Difficoltà pratiche”

Il centro storico di Catania ultimamente sta ricevendo molte pedonalizzazioni, piazza San Francesco d’Assisi ad esempio, ed uno dei casi che maggiormente “tiene banco” è quello di piazza Federico II di Svevia, a cui in ultimo ha espresso parere anche la Confesercenti Catania in una sua pagina social.

Le parole del direttore provinciale Confesercenti Catania Francesco Costantino

Non è più tempo di battaglie ideologiche, ma l’annunciata pedonalizzazione di piazza Federico II di Svevia senza dubbio pone delle difficoltà pratiche per commercianti e residenti, che indubbiamente necessitano di una maggiore concertazione per una soluzione diversa e che porti ad una graduale pedonalizzazione della piazza“.

L’intervento del presidente di Fiepet Catania Andrea Finocchiaro

Sicuramente nel lungo periodo la chiusura della piazza porterà dei benefici alle attività ristorative interessate, ma lo stesso non sarà scontato per le attività commerciali che insistono sulla piazza. Ben venga la pedonalizzazione, ma facciamolo seriamente, gradualmente e senza lasciare indietro nessuno. Abbiamo lavorato ad una proposta concreta e seria che abbiamo già protocollato all’attenzione dell’amministrazione comunale, auspicando un incontro urgente per entrare in maniera seria sulla questione per il bene di tutti gli imprenditori interessati“.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio