Lungomare Fest del 5 maggio: luoghi, orari e viabilità
Proseguono gli appuntamenti del Lungomare Fest, il prossimo previsto per la giornata di domani 5 maggio dalle 10:00 alle 19:00, nel tratto che va da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.
La programmazione in essere
La manifestazione avrà come temi cardine la cultura, la solidarietà e lo sport, potendo svolgere tutte le attività possibili all’aria aperta. Presente anche un mini “villaggio olimpico” (sia per persone adulte e bambini) organizzato dallo Csain con il supporto del comune di Catania.
Altra attività sarà la promozione e scambio di libri in via San Giovanni li Cuti (piazza Tricolore) a cura della direzione comunale Cultura e di Amts e l’autoemoteca dell’associazione San Marco Donatori Volontari Sangue con relativi screenings grautiti ed eventuali donazioni di sangue.
Ci sarà una “Festa delle Famiglie” organizzata dall’associazione Famiglie Arcobaleno con spettacoli di marionette, laboratori e letture di vario genere; presenti anche le postazioni e le bancarelle di artigianato e la “Libroterapia” di Cono Cinquemani e i balli della scuola “Sicily in Swing“.
La viabilità per quegli orari
L’amministrazione dalle 10:00 alle 19:00 ha pensato ad un piano di correttivi provvisori: divieto di transito per tutti eccetto i residenti in viale Alcide De Gasperi, da via del Rotolo (nei pressi della rotatoria) a via Guerrera, via Plutone, via Spina, via Borgetti, via Aldebaran; al fine di avere maggior deflusso da via Principe Nicola a tutte le direzioni, stesso provvedimento è stato preso da via Duca degli Abruzzi e piazza Santa Maria della Guardia in incrocio con via Principe Nicola in direzione per via Giacomo Leopardi ed altre direzioni di marcia.
FOTO DI REPERTORIO