ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWSSEGNALAZIONI

Disservizi idrici nelle gallerie Ciapparazzo e Pozzo Macrì: la nota di Acoset

Durante la giornata passata sono avvenuti dei disservizi idrici nelle gallerie Ciapparazzo (in territorio brontese) e Pozzo Macrì (in territorio pedarese), motivo per cui l’azienda di servizio idrico Acoset ha lasciato una nota in merito alla vicenda, rigurdando i seguenti territori: Mascalucia, Biancavilla, Belpasso, Aci Sant’Antonio (nelle frazioni di Lavinaio e Monterosso), Pedara, Nicolosi, Camporotondo Etneo.

La nota di Acoset

Si comunica che nella prime ore del 9 maggio 2024 si sono verificati degli stacchi elettrici a causa delle avverse condizioni meteo causando il blocco temporaneo della produzione degli impianti indicati in oggetto. Al riavvio delle elettropompe si è verificato un ingolfamento della condotta principale che sta rallentando il ripristino delle portate. Si ricorda che allo stato attuale il fornitore privato Sis di Contrada Sette Porte sta effettuando un intervento di sostituzione dell’elettropompa guastatasi nella giornata di ieri.
Tali guasti stanno comportando una notevole riduzione nella fornitura idrica che potrà creare dei disagi alle utenze dei comuni su indicati.
Al termine dei lavori il servizio sarà immediatamente ripristinato, tenendo presente i tempi tecnici per la normalizzazione dello stesso
“.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio