Sant’Alfio, 6 militari volontari del Nas Sigonella aiutano a riqualificare alcune aule scolastiche
Un gruppo di sei militari volontari statunitensi provenienti dal reparto logistica Navsup della base locale Nas Sigonella hanno aiutato a realizzare dei lavori di pubblica utilità presso la Scuola Primaria del plesso “Maria Pia di Savoia” del III Istituto Comprensivo di Giarre a Sant’Alfio.
Le dichiarazioni del responsabile Relazioni esterne Nas Sigonella Alberto Lunetta
“L’iniziativa fa parte del programma Community Relations, mirato a promuovere l’amicizia e la collaborazione tra la comunità americana e i siciliani. Questo programma di “buon vicinato” della Marina statunitense impegna regolarmente i militari americani in progetti di socializzazione, volontariato civico ed ambientale, anche in luoghi di grande valore storico e culturale come i siti archeologici siciliani nonché progetti di volontariato linguistico interculturale delle scuole dell’isola“.
Le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore del comune di Sant’Alfio
Il primo cittadino santalfiese Alfio La Spina ha ringraziato i militari per la collaborazione:
“Ringraziamo di vero cuore i militari che grazie al loro intervento hanno riqualificato la scuola primaria del nostra comunità locale“.
Anche l’assessore con delega all’Istruzione e ai Beni culturali Maria Benedetta D’Amico sulla stessa lunghezza d’onda:
“L’intervento dei militari volontari di Sigonella ci permette di avere nuovamente a disposizione tre aule scolastiche in disuso, spazi che utilizzeremo per ulteriori e nuove attività didattiche ed educative“.
Un commento