Il centrale piemontese classe 2003 Nicolò Volpe approda alla Cosedil Saturnia Aci Castello, ultimo di una lunga serie di colpi della compagine castellese.
Chi è Nicolò Volpe
Nativo di Ciriè in provincia di Torino, proviene da Reggio Emilia in Serie A2, con un passato nel Vero Volley Monza e come l’altro neo arrivato Filippo Bartolucci fa parte della Nazionale under 22 con cui da oggi sono in preparazione perché dal 9 al 14 luglio disputeranno gli Europei di categoria.
Le dichiarazioni del pallavolista della Saturnia Nicolò Volpe
“Sarà una bellissima avventura, la prima per me lontano da casa sono molto contento perché so di unirmi ad un gruppo ben costruito con un ottimo allenatore e con alle spalle una società che nel 2025 raggiungerà un importante traguardo: sessanta anni di storia. Non vedo l’ora” – sul compagno di squadra Filippo Bartolucci dice – “Ci alleniamo insieme durante i collegiali e l’anno scorso abbiamo giocato insieme un mondiale, è stata una bellissima esperienza che ricordo con piacere e so che questo ci farà incontrare diverse volte nei prossimi mesi in attesa di cominciare insieme gli allenamenti in Sicilia”.
Ho sentito parlare molto bene della Saturnia sessanta anni sono un bel traguardo e questo è sinonimo del fatto che si tratta di una società che lavora bene e lo fa con un gruppo che è impegnato ad andare avanti e perseguire gli obiettivi, compreso quello di un rapido ritorno nella categoria superiore. Quella che ci aspetta sarà una stagione lunga e difficile e il grande pubblico del PalaCatania so che potrà fare la differenza”.
Un commento