PALLAVOLOSPORT

La Saturnia ingaggia Daniel Lecouna: “Per dare il massimo”

La Cosedil Saturnia Aci Castello ha ingaggiato un nuovo preparatore atletico proveniente dal Sudamerica: si tratta di Daniel Lecouna di origine argentina ma con molte esperienze in Europa.

Chi è Daniel Lecouna

Laureato in Scienze Motorie a Buenos Aires lavorando dal 2002 al 2008 nella preparazione della selezione argentina maschile di pallavolo, per poi sbarcare in Europa, Polonia di preciso, vincendo con la Nazionale polacca l’Europeo 2009, andando poi in Finlandia e in Repubblica Ceca; importanti anche le sue prestazioni con i club come con il De Amigos Buenos Aires e l’Upcn San Juan in Argentina e in Polonia con il titolo nazionale 2014/2015 con il Pge Skra Belchatow. Lecouna arriva nel 2016 in Italia al Vero Volley Monza vincendo anche con la selezione femminile la Coppa Cev (nel mezzo ci fu anche una parentesi in Belgio); dopodiché ultima tappa in Francia al Narbonne.

Lecouna proprio così ha commentato il suo approdo in Sicilia:

Metterò tutta la mia esperienza e la conoscenza del volley italiano e internazionale a frutto per dare il massimo e contribuire agli obiettivi stagionali della società“. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio