CALCIOSPORT

Il IV Municipio organizza il calcio con i giovani del territorio: “Riproporlo il prossimo anno”

Il IV Municipio di Catania per mezzo della III Commissione organizza un campionato di calcio in piazza Beppe Montana dove i partecipanti sono stati gli studenti del proprio territorio con la scuola “Santo Di Guardo” e la “Francesco Petrarca” dei dirigenti scolastici Giuseppe Adonia e Simona Perni e i maestri Marco Stella e Alice Arena, mentre per il municipio presente il presidente Rosario Cavallaro, il presidente della III Commissione Francesco Nauta.

Un momento di raccoglimento del torneo

Le dichiarazioni del presidente della III Commissione Francesco Nauta

Sono felice che il consiglio abbia sposato questa mia proposta. Lo sport rappresenta un valore fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e per la coesione sociale. È un’occasione per imparare a confrontarsi con gli altri, a rispettare le regole e a lavorare in squadra“.

Le dichiarazioni del presidente del IV Municipio Rosario Cavallaro

Questo primo campionato è stato un vero successo. Visto l’entusiasmo dei ragazzi e delle famiglie, non possiamo che pensare di riproporlo il prossimo anno, coinvolgendo ancora più scuole e creando un appuntamento fisso per promuovere lo sport e i valori di fair play tra i nostri giovani“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio