ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWSSEGNALAZIONITURISMO

In Sicilia pronti miglioramenti e potenziamenti della rete ferroviaria da Palermo a Catania a Caltagirone

Rete Ferroviaria Italiana (società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane) eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria su parte delle linee Palermo -Catania e Catania – Caltagirone, con sospensione dei treni dal 10 giugno all’8 settembre 2024.

La programmazione in essere

I lavori prevedono l’installazione della tecnologia Ertms (European Railway Traffic Management System) con finanziamenti Pnrr intorno ai 79.000.000 di euro, al fine di garantire una maggiore regolarità e gestione del trasporto ferroviario per circa 124 km; prevista per l’infrastruttura ferroviaria una cifra intorno ai 10.000.000 di euro.

Le linee previste

Le linee previste sono nella Palermo – Catania tra Imera, Villarosa, Enna con interventi di manutenzione al viadotto stradale Morello di consolidamento e impermeabilizzazione del ponte ferroviario Cinque Archi e di risanamento della massicciata nella galleria Portella; nella linea Catania – Caltagirone tra Grammichele e Caltagirone per lavori di Anas interferenti con la circolazione ferroviaria.

Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è disponibile nelle stazioni e sui siti ufficiali del gruppo.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio