Jamboree internazionale “Rossana Libro”: la grande pallacanestro giovanile a Catania
La pallacanestro giovanile catanese ha goduto di tre giorni “sopra le righe” grazie alla manifestazione Jamboree internazionale “Rossana Libro” con 360 giovanissimi classe 2012 e 2013, 48 istruttori e 24 arbitri e formatori.
I tre giorni di evento
La manifestazione non ha visto calcare soltanto i palazzetti (di preciso otto campi), ma anche le arterie principali della città ed il centro storico: Villa Pacini, Porta Uzeda, piazza Duomo, piazza Università, piuttosto che piazza Franco Battiato.
Il torneo ha visto vincere dodici squadre appartenenti al Gruppo Plaia, torneo che nel complesso ha visto numerose realtà locali, ma anche esterne al territorio; momento toccante il riconoscimento della tessera di allenatrice nazionale alla memoria di Rossana Libro.
Le dichiarazioni della presidente regionale Fip Cristina Correnti
“Si è concluso il Jamboree internazionale Rossana Libro, un evento a cui tenevo particolarmente per il rispetto e l’affetto che nutro per Rossana Libro. È stata anche la manifestazione che chiude un impegnativo ciclo di quattro anni, al termine del quale posso ritenermi soddisfatta per quanto espresso dal nostro movimento. Quindi ringrazio tutte le società e i loro presidenti, istruttori, allenatori, dirigenti, tutti gli uffici, le commissioni tecniche, i nostri arbitri e ufficiali di campo, il nostro instancabile addetto alle comunicazioni, i delegati, i consiglieri regionali e tutti coloro che hanno collaborato ogni singolo giorno con tutti noi affinché la nostra meravigliosa Sicilia del basket mostrasse a tutti il proprio valore. Orgogliosa di essere stata il vostro presidente“.
FOTO SITO FIP SICILIA DI GIUSEPPE MAUGERI