Canoa, Anastasia Insabella Campione d’Europa con record
A Bratislava gli Europei Junior e Under 23 parlano “Italiano” ma ancor di più “Catanese“: Anastasia Insabella vince il K1 1.000 metri Junior compiendo il “record anagrafico” di vincere a soli quattordici anni di età.
I titoli ottenuti
Grazie al tempo di 4:07.393 Anastasia Insabella vince battendo la favorita della vigilia, la detentrice ungherese Bianka Hofer ( con un +01.204) e la Polacca Julia Kot (con lo scarto di +5.204).
“Non scherzano” nemmeno gli altri nostrani con Giorgia Lacalamita che arriva prima nel K1 Under 23 1.000 metri e Federico Zanutta con Luca Micotti nel K2 Under 23 1.000 metri maschile; le gare proseguiranno domani con ulteriori possibilità di medaglie per gli azzurri.
La gara domenicale del K1 500 metri
Non finisce con l’impresa del sabato l’Europeo di Anastasia Insabella: ella realizza un’ottima prestazione nel K1 500 metri lottando per il podio e finendo in quinta piazza, concludendo un Europeo ad altissimo livello e lanciandosi verso la prossima sfida ai Campionati mondiali categoriali in Bulgaria.
Il podio della gara invece è stato composto da Anna Meszaros per l’Ungheria, Yaiza Novo per la Spagna e Melanija Camane per la Lettonia.
2 Commenti