SPORT

Cus Catania vittorioso in più sport: canottaggio e ginnastica

Catania riesce ad “essere centrale” un po’ in tutte le discipline sportive su scala nazionale, una di queste realtà che centra questo obiettivo è senz’altro la polisportiva del Cus Catania che in questi giorni hanno visto vincere sia le formazioni inerenti al canottaggio, sia la ginnastica ritmica.

L’equipaggio vittorioso sul Lago di Candia

I risultati del canottaggio

La vittoria arriva nel Quattro di coppia al Campionato italiano Master a Candia Canavese sull’omonimo lago in Piemonte con l’equipaggio formato da Francesco Moscuzza, Stefano Conti, Lorenzo D’Arrigo, Davide Truglio, battendo il Circolo Canottieri Aniene e la Società Canottieri Armida.

Proprio così commenta l’allenatore e canottiere Davide Truglio, vincitore anche dell’otto misto con il Telimar:

È stata una gara tirata e una vittoria voluta con i miei storici compagni Stefano Conti e Lorenzo D’Arrigo e con il supporto di Francesco Moscuzza. Abbiamo preso subito il comando e abbiamo mantenuto il distacco dagli avversari anche grazie a un bello sprint finale. Una grande soddisfazione”.

I risultati della ginnastica ritmica

Dopo l’Oro nel cerchio e il quinto posto nella palla per Graziana Amenta, Rimini continua a riservare sorprese positive per i cusini: con punteggio di 9.300 in categoria J1 arriva il terzo posto della classe 2011 Beatrice La Spina Bronzo nel corpo libero e Asia Sciuto ottava nella palla categoria Lc J1, vedendo la soddisfazione del tecnico Rossella Longo:

Questo secondo podio, a distanza di pochissimi giorni dall’Oro conquistato nel cerchio da un’altra nostra atleta, ci ripaga di tutto il lavoro svolto. Visti i numeri delle ginnaste presenti al campionato italiano “Ginnastica in Festa”, non ci aspettavamo un nuovo importante risultato. Specie se consideriamo che Beatrice è alla sua prima esperienza in ambito nazionale! Ma si è presentata in gara con passione, impegno e determinazione. Il suo bronzo è un risultato eccezionale”. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio