ATTUALITA'COMUNICATICONFERENZECRONACAMISTERBIANCONEWSPOLITICASALUTESCIENZASEGNALAZIONITURISMO

Questione cenere vulcanica: i primi provvedimenti

Le eruzioni dell’Etna di questi giorni, ieri nella serata su tutte, non sono passate indifferenti sul punto di vista della viabilità: non per nulla l’aeroportoVincenzo Bellini” di Catania ha chiuso i settori di spazio B2 e B3 e il sindaco di Catania Enrico Trantino ha emesso una specifica ordinanza.

La chiusura dell’aeroporto

Chiusi i settori di spazio B2 e B3 e come si legge sul sito ufficiale dell’aeroporto “La pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili“.

L’ordinanza del sindaco di Catania Enrico Trantino

Il primo cittadino catanese Enrico Trantino a causa di questi eventi ha emesso un’ordinanza sulla questione della cenere caduta durante la scorsa serata, vietando la circolazione di cicli e motocicli per le prossime 48 ore e il limite massimo di velocità per gli altri mezzi di 30 km/h; è stato anche disposto di depositare la cenere vulcanica in dei contenitori a ridosse delle proprie abitazioni.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio