Scherma, Cus Catania 1o nel Gran Premio Giovani spada
Il Cus Catania riceve una grande soddisfazione da parte della classifica per società 2023/2024 predisposta dalle Federazione sul Gran Premio Giovani, vedendoli al primo posto nazionale nella spada.
Gli spadisti cusini vincitori
I risultati più importanti nel campo della spada sono stati il primo posto di Maria Roberta Casale, il terzo di Francesco Lodato, la finale a otto nei cadetti di Giovanni Sinatra, la promozione in Serie A2 Under 20 maschile con Stefano Santangelo, Francesco Lodato, Giovanni Sinatra, Gabriele Giovita, le convocazioni nelle Nazionali categoriali per Maria Roberta Casale, Francesco Lodato, Giovanni Sinatra e i tecnici artefici di questi successi come Rosanna Fusco, Matteo Scamarda, Valeriy Zharsky, Andrea Sanfilippo, Cristian Longo, Eugenio Russo, la preparatrice atletica Liliana Piscitello, il fisioterapista Gianpiero Gulisano.
Le dichiarazioni del presidente del Cus Luigi Mazzone
“I numeri testimoniano la crescita costante di un vivaio che da anni continua a regalare grandi soddisfazioni. È un risultato che premia un lavoro corale di sala di cui tutti i ragazzi sono stati partecipi e protagonisti. Da presidente, sono orgoglioso di tutti loro e di questo scudetto che si sono tanto meritati”.
Un commento