ATTUALITA'COMUNICATICRONACAMISTERBIANCOMONDO SCUOLANEWSSEGNALAZIONI

Misterbianco, “1a pietra” sul nido di Milicia:”Città sempre più dinamica”

Partono i lavori per un nuovo asilo nido in contrada Milicia a Misterbianco: questa mattina la prima simbolica pietra da parte del primo cittadino Marco Corsaro, affiancato da altri amministratori come il vicesindaco Santo Tirendi, l’assessore comunale Maria Virgillito, il presidente del consiglio comunale Lorenzo Ceglie e i consiglieri comunali Alberto Vazzano, Annalisa Vinciguerra e Rossella Nicotra.

L’opera è stimata su una cifra intorno a 1.300.000 euro ed essa è stata finanziata dai fondi NextgenerationEu, nell’ambito della Missione 4 del Pnrr e prevista con il numero di sessanta posti e si prevede la fine dei lavori entro dicembre 2025.

Il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro

Le dichiarazioni del sindaco di Misterbianco Marco Corsaro

Dopo la scuola “Da Vinci” parte anche qui alla Milicia un cantiere che porterà Misterbianco nel futuro. Entro l’anno prossimo vedrà la luce un asilo nido moderno, bello e comodo per i nostri bimbi, sicuro e all’altezza delle aspettative delle famiglie e del personale scolastico. Rigeneriamo un’area finora inutilizzata, a pochi passi dal centro storico, alzando il livello dei servizi essenziali per una comunità città sempre più dinamica, giovane e in crescita. Abbiamo messo l’educazione e le scuole al centro dello sviluppo della città. L’asilo nido alla Milicia rientra nel piano di nuove infrastrutture scolastiche da noi varato per usare al meglio i fondi del Pnrr: siamo un comune in linea con le tempistiche e gli obiettivi di spesa. Presto apriremo altri cantieri per costruire scuole anche nei quartieri di Montepalma e Lineri“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio