“Tornano” i mercati a Picanello e San Cristoforo. Gelsomino:”Elevati standard di qualità”
Catania oltre alla storica “Fera o luni” è nota per avere storicamente svariati mercati rionali, come quelli coperti che in passato c’erano a Picanello e San Cristoforo, motivo per cui l’amministrazione comunale ne sta cercando di ricrearne la loro vitalità.
Le modalità di partecipazione
Le richieste di partecipazione vanno inviate tramite l’indirizzo pec del Suap Catania entro il 28 agosto 2024; mentre gli avvisi e le informazioni sono disponibili online nella sezione apposita del sito ufficiale del comune. L’iniziativa rientra nel piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2025 e il triennio 2025/2027, adottato dalla giunta stessa nel maggio scorso.
Le dichiarazioni dell’assessore comunale Giuseppe Gelsomino
“Abbiamo pensato a due avvisi per manifestazioni di interesse finalizzati ad individuare, attraverso una ricerca di mercato, due soggetti o raggruppamenti di società o associazioni a cui affidare le strutture di via Belfiore e via Zuccarelli, da un lato, e di via Duca degli Abruzzi dall’altro, siti che in questo modo riacquisteranno decoro e funzionalità. L’idea dell’amministrazione è quella di trovare un unico interlocutore per migliorare la gestione delle attività commerciali e offrire ai nostri concittadini e ai tanti turisti appassionati di mercatini aree rivitalizzate e caratterizzate da elevati standard di qualità”.
FOTO DI REPERTORIO