Il Catania Football Club annuncia ufficialmente l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista Gregorio Luperini dalla Ternana Calcio, con un contratto triennale che lo legherà alla squadra siciliana fino al 30 giugno 2027.
Nella passata stagione di Serie B con la Ternana, Luperini ha disputato 36 partite, segnando 4 gol e fornendo altrettanti assist. In precedenza, sempre in Serie B, ha vestito le maglie di Perugia, Trapani e Pro Vercelli, quest’ultima nel 2015 in prestito dalla Juventus. Nel corso della sua carriera tra i cadetti, ha accumulato un totale di 101 presenze e 14 reti.
Nato a Pisa il 10 febbraio 1994, Gregorio Luperini è cresciuto calcisticamente nella Sampdoria. In avvio di carriera, ha vestito la maglia della nazionale italiana nelle categorie under 17 e under 18.
In Serie C, ha giocato per Pontedera, Cremonese, Pistoiese e Palermo. Con il Palermo, ha ottenuto la promozione in Serie B attraverso i playoff nella stagione 2021/22, contribuendo con 6 gol in 41 partite. L’arrivo del centrocampista rappresenta un rinforzo significativo per il Catania, che punta a traguardi ambiziosi nella prossima stagione. Con la sua esperienza e versatilità, il nuovo innesto rossazzurro sarà sicuramente una risorsa preziosa per la squadra etnea.
Nel frattempo, prosegue il ritiro ad Assisi quando manca sempre meno all’esordio stagionale previsto il 3 agosto