ASSOCIAZIONICOMUNICATICULTURAMUSICATEATRO

“CineMigrare” e “Siciliy International Short League”: svelati i vincitori delle rassegne

Termina l’edizione 2024 di “CineMigrare” e Sicily International Short League” con la vittoria del cortometraggio “Embrasse – moi” di Hristo Todorov per il secondo concorso, mentre per il primo il cortometraggio “Amina” di Serena Tondo.

I vincitori delle rassegne

La manifestazione è stat organizzata dall’associazione “No_Name” in collaborazione con l’associazione Pennagramma ha ricevuto anche il patrocinio del comune di Pedara, svoltasi all’anfiteatro del parco Angelo D’Arrigo di Pedara ed è stata presentata da Simona Zagarella.

L’ottava edizione della rassegna di “Cinema senza Frontiere CineMigrare“, “Sicily International Short League” ha visto la partecipazione di migliaia di corti provenienti da produzioni di tutto il mondo, nella quale i vincitori sono stati i seguenti: Premio del Pubblico al Miglior Film per il concorso “Sicily
International Short League
” è stato assegnato a “Embrasse – moi” di Hristo Todorov, Premio Miglior Film per “CineMigrare” è stato “Amina” di Serena Tondo, Premio Globus Network Prize al cortometraggio “Marrobbio” di Damiano Impiccichè consegnato da Enzo Stroscio, Premio Speciale alla Miglior Regia di “CineMigrare” che l’associazione “Penelope” ha attribuito ad “Amina” di Serena Tondo.

Il direttore artistico Cirino Cristaldi (foto di repertorio)

Le dichiarazioni del direttore artistico Cirino Cristaldi

La passione e la determinazione ci portano ogni anno a confezionare un festival che si sta affermando nel panorama dei concorsi internazionali, per l’ottima qualità delle opere selezionate e di questo siamo davvero orgogliosi. Vi dò appuntamento all’estate 2025 con nuovi corti e tante storie da raccontare, attraverso la magia che solo l’arte cinematografica sa regalare”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio