SPORT

Il Settebello vince solo ai rigori contro un valido Montenegro

Il Settebello questa volta “passa”, ma lo fa con maggiore difficoltà: un ostico Montenegro gioca una partita intensa e in perfetto equilibrio e dopo l’8-8 finale, l’Italia ha vinto ai calci di rigore per 3-1, quindi 11-9 complessivo.

Il momento in cerchio del Settebello (foto di Andrea Staccioli / Insidefoto / Dbm)

Il corso della partita

A differenza delle due partite contro Stati Uniti e Croazia, questa volta la partita è molto più dura fin da principio: nella prima parte di gara le due frazioni finiscono entrambe sul 2-2 e quindi sul 4-4, nella terza frazione 3-3 e nell’ultima 1-1 finendo sull’8 pari in una gara spettacolare e avvincente; sarà soltanto con i calci di rigore che grazie alle reti di Di Fulvio, Fondelli e Condemi e con le parate del portiere subentrato Nicosia che vince un incontro risultato tutt’altro che semplice.

Il tecnico Sandro Campagna spiega gli schemi ai suoi giocatori (foto di Andrea Staccioli / Insidefoto / Dbm)

Il tabellino della partita

Italia 8 – 8 Montenegro

Parziali: 2-2, 2-2, 3-3, 1-1

Sequenza dei rigori: Di Fulvio (Italia) gol, Vidovic (Montenegro) gol, Fondelli (Italia) gol, Mrsic (Montenegro) parato, Presciutti (Italia) parato, Durdic (Montenegro) parato, Di Somma (Italia) parato, Popadic (Montenegro) palo, Condemi (Italia) gol.

Italia: Del Lungo, Di Fulvio 2, Velotto, Gianazza 1, Fondelli 1, Condemi, Renzuto Iodice, Echenique 2, Presciutti 1, Bruni, Di Somma, Iocchi Gratta 1, Nicosia. Allenatore: Campagna

Montenegro: Lazovic, Mrsic, Perkovic, Vujovic 1, Popadic 3, Vidovic, Durdic, D. Radovic 1, Spaic, Mitkovic 2, V. Radovic 1, Tesanovic. Allenatore: Gojkovic

Arbitri: Margeta (Slovenia) e Zwart (Olanda)

FOTO IN EVIDENZA DI ANDREA STACCIOLI / INSIDEFOTO / DBM

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio