SPORT

Ennesima vittoria del Settebello: 18-7 alla Romania

Vittoria netta per il Settebello che batte 18-7 la Romania, consolidando il primo posto del girone in attesa dell’ultima partita del turno contro la Grecia.

La discesa in acqua dei pallanuotisti del Settebello (foto di Andrea Masini / Dbm)

Il corso della partita

Partita mai in discussione nonostante la Romania provi a limitare i danni, con parziali a favore dell’Italia “a dir poco trionfali”: 6-2, 4-1, 5-1 e soltanto nella quarta e ultima frazione il parziale è in parità sul 3-3, quando ormai la partita è in pratica “indirizzata”, terminando sul 18-7 finale; agli azzurri resterà un’ultima partita con la Grecia, prima di approdare alla fase ad eliminazione diretta dove sarà possibile misurare le proprie ambizioni, nel giorno della partita numero 500 in panchina della Nazionale italiana di Sandro Campagna.

Il tecnico del Settebello Sandro Campagna, giunto alla partita numero 500 da allenatore della Nazionale italiana (foto di Andrea Masini / Dbm)

Il tabellino della partita

Italia 18 – 7 Romania

Parziali: 6-2, 4-1, 5-1, 3-3

Italia: Del Lungo, Di Fulvio 1, Velotto, Gianazza 1, Fondelli 3, Condemi 3, Renzuto Iodice 1, Echenique 1, Presciutti 2, Bruni 2, Di Somma 1, Iocchi Gratta 3, Nicosia. Allenatore: Campagna

Romania: Tic, Iudean, Lutescu 1, Fulea, Neamtu, Prioteasa, Tepelus, Oanta, Colodrovschi 3, Georgescu 2, Oltean, Vancsik 1, Dragusin. Allenatore: Rath

Arbitri: Kovacs, Csatlos (Ungheria) e Hodgers (Australia)

FOTO IN EVIDENZA DI ANDREA MASINI / DBM

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio