Il calendario dei rossazzurri
Valida per il turno di Coppa Italia (serie C stavolta), Catania FC – Crotone sarà la prima sfida in calendario per i “nuovi acquisti”. Allenatore in parte già testato, caso fideiussione chiuso e scuse arrivate ai tifosi; adesso tocca al rettangolo di gioco parlare. Alle ore 21.00 di domenica 18 agosto i ragazzi di Toscano si troveranno difronte un Crotone già vincente e tutt’altro che permissivo.
Il Catania inoltre si prepara ad affrontare un mese di settembre particolarmente intenso, con una serie di impegni cruciali che metteranno alla prova la squadra di mister Domenico Toscano. Dopo la sfida contro il Crotone al “Massimino”, prevista poco dopo Ferragosto, i rossazzurri entreranno nel vivo della stagione con una serie di partite ravvicinate e di alto livello.
Il debutto ufficiale in campionato, invece, avverrà sabato 24 agosto con una trasferta insidiosa sul campo del Sorrento. Seguirà, lunedì 2 settembre alle 20:45, un importante incontro casalingo contro il Benevento. Il calendario proseguirà sabato 7 settembre, con una trasferta contro la Juventus Next Gen, per poi tornare al “Massimino” il 14 settembre contro il Picerno.
Settembre si concluderà con altre tre partite di grande importanza: la trasferta a Giugliano il 22, seguita da due incontri casalinghi, rispettivamente contro Cerignola il 25 e Monopoli il 29.
Questa serie di gare rappresenta un vero banco di prova per il Catania, che dovrà dimostrare solidità e maturità per affrontare avversari ambiziosi e superare campi difficili. La preparazione fisica e tattica sarà fondamentale per gestire al meglio un girone complicato e le eventuali sfide in Coppa Italia di Serie C che arricchiranno ulteriormente il calendario.