BASKETSPORT

L’Alfa non si ferma: preso anche Davide Drigo

Dopo i numerosi colpi in entrata stranieri, l’Alfa Basket Catania ingaggia un’ala siciliana: si tratta di Davide Drigo, con esperienze in categorie superiori.

Davide Drigo in azione (foto di Marco Barresi)

Chi è Davide Drigo

Ala di 206 centimetri classe 1999 nativo di Palermo è cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma nell’Under 18 Eccellenza e Nazionale, debuttando in Serie B nel 2015/2016, passando poi in Serie A2 al Kleb Ferrara e in Serie C Silver, piuttosto che con le giovanili della Vis 2008 Ferrara; successivamente è approdato sempre in Serie B al Lions Bisceglie, per poi tornare sull’isola prima alla Cestistica Torrenovese e poi nel Green Basket Palermo. Nel 2021/2022 approda alla Virtus Siena e al Robur Basket Osimo, per poi tornare a Palermo con Green Basket prima in Serie B e poi in Serie C Silver con la Panormus. Ultima esperienza con il Barcellona Basket 4.0 dove ha addirittura realizzato 293 punti.

Le dichiarazioni del neo arrivato Davide Drigo

Sono molto contento di aver scelto l’Alfa Basket Catania. Negli ultimi anni ho sempre giocato in Sicilia e mi fa piacere poterlo continuare a fare. Anche se nella mia carriera ho sempre militato in Serie B ho scelto di buon grado di scendere di categoria perché credo che il progetto Alfa sia serio e ambizioso. Prendere un allenatore straniero come Željko Zečević chiarisce subito quali sono le intenzioni della società. Sono sicuro che faremo bene e ci divertiremo. Nella scorsa stagione l’Alfa Basket Catania ha sfiorato la promozione in Serie B dimostrando di essere una squadra forte. Cercherò di integrarmi al meglio e di togliermi grandi soddisfazioni insieme con i miei compagni”.

FOTO IN EVIDENZA DI MARCO BARRESI

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio