Incendio al Garibaldi Nesima, anticendio e Vvf “spengono” insieme
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti nella mattinata odierna per un incendio sviluppatosi in un locale tecnico sottostante la Torre C del Garibaldi Nesima di Catania.
La dinamica dell’accaduto
I fumi dell’incendio hanno invaso i piani soprastanti e sono stati attaccati immediatamente dalla squadra antincendi dell’Azienda stessa e poi dalle squadre dei Vigili del Fuoco arrivate sul posto.
Si è decisa a scopo precauzionale la parziale evacuazione delle aree interessate in collaborazione del personale ospedaliero in servizio; non ci sono notizie su persone infortunate e o intossicate.
Sul posto presente una squadra del Nucelo Speciale per gli interventi su scenari Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per verificare l’eventuale presenza di sostanze tossiche e o nocive e del funzionario in servizio di guardia per il coordinamento delle operazioni e il raccordo con con l’Azienda ospedaliera in questione. Dopodiché gli stessi hanno messo in sicurezza tutta l’area interessata e dato assistenza al personale ospedaliero.
Le dichiarazioni del direttore generale dell’Arnas Garibaldi Giuseppe Giammanco
“Vorrei ringraziare le nostre squadre antincendio, che sono intervenute con celerità, e i Vigili del Fuoco di Catania, efficaci e competenti in ogni singola azione intrapresa”.
2 Commenti