ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWSPOLITICASALUTESCIENZASEGNALAZIONI

Siccità siciliana, Stato e Regione intervengono: pronti 40 milioni

La Regione Siciliana interviene con 40.000.000 di euro per sostenere il settore primario colpito dalla siccità, con un via libera alla declaratoria di calamità naturale in favore di tutti coloro che nel settore hanno subito danni, con 15.000.000 stanziati dal Ministero dell’Agricoltura, 10 dalla manovra Ars e 15 erogati con un bando del commissario per l’emergenza idrica per l’agricoltura.

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani (foto di repertorio)

Le parole del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani

Diamo un aiuto economico importante agli agricoltori colpiti dalla grave emergenza idrica di quest’anno. Un impegno che si concretizza grazie a un intervento congiunto dello Stato e della Regione che permetterà di dare ristoro al settore che ha sofferto più di tutti per l’emergenza idrica”.

L’assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo (foto di repertorio)

Le dichiarazioni dell’assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo

Il calo produttivo riguarda tutto il territorio regionale. Abbiamo attivato con rapidità la procedura di proposta della declaratoria di calamità naturale per poter erogare in tempi brevi i benefici agli agricoltori che già nelle prossime settimane dovranno effettuare spese per preparare i terreni alla nuova semina, dopo un’annata terminata per tutti in grave perdita economica”.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio