Catania-Benevento finisce 1-0. Arrivano i primi 3 punti per gli etnei
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Sturaro, Di Tacchio, Anastasio; Luperini, Carpani; Lunetta.
A Disposizione: Adamonis, Butano, Quaini, Raimo, Allegra, De Rose, Forti, Ciniero, Jimenez, Stoppa, Inglese, D’Emilio, Corallo.
ALLENATORE: Mimmo Toscano.
BENVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Viscardi, Ferrara; Talia, Viviani, Acampora; Lamesta, Manconi, Lanini.
A Disposizione: Manfredini, Lucatelli, Oukhadda, Veltri, Avolio, Sena, Ciurleo, Prisco, Pinato, Simonetti, Borello, Starita, Perlingieri.
ALLENATORE: Gaetano Auteri.
17.550 spettatori al “Massimino” (12.273 abbonati)
Primo tempo:
Il Catania affronta il Benevento in una partita che ha messo in evidenza la grinta e la determinazione dei rossazzurri. Fin dal primo minuto, la squadra di Toscano ha mostrato le sue intenzioni con un tentativo subito all’avvio, segnale di una squadra pronta a imporre il proprio gioco. Nonostante il Benevento abbia risposto con un tiro al 3° minuto, il Catania ha mantenuto la pressione alta.
La prima frazione di gioco è stata dominata dal Catania, con un pressing costante che ha messo in difficoltà gli avversari. Guglielmotti è stato protagonista di diversi episodi, subendo un fallo vicino al calcio d’angolo e cercando più volte di spingere sulla fascia.
Il momento decisivo è arrivato al 24° minuto, quando Carpani ha trovato il gol che ha portato in vantaggio il Catania. Nonostante il Benevento abbia cercato di reagire, i rossazzurri hanno mantenuto il controllo della partita. Al 31° minuto, il Catania ha subito un fallo nella propria metà campo, ma la difesa è riuscita a respingere il gioco profondo degli avversari.
Il primo tempo si è concluso con il Catania meritatamente in vantaggio.
Secondo tempo
È il Benevento ad essere più offensivo, ma la squadra di casa ha continuato a difendersi con ordine e determinazione. Al 54° minuto, Anastasio ha conquistato un angolo e, nonostante il gol successivo sia stato annullato per fuorigioco, il team di Toscano ha continuato a mettere sotto pressione gli avversari.
Toscano effettua diversi cambi strategici, dimostrando una gestione accorta delle energie e del gioco. Nonostante un tentativo di rimonta del Benevento, con un salvataggio sulla linea al 66° minuto e un tiro nello specchio parato da Bethers nel finale, il Catania ha mantenuto il vantaggio fino alla fine. Anche l’espulsione di un membro della panchina al 68° minuto per proteste non ha scalfito la concentrazione dei rossazzurri.
Dopo 5 minuti di recupero, nel finale, il Catania ha potuto festeggiare una vittoria importante, è 1-0 il risultato al triplice fischio.